Mercedes reinventa la Classe A e la rende più grande, non solo nelle dimensioni, anche nel comfort sia di guida che a bordo la “piccola” della Casa tedesca cresce, ecco a voi la CLA Shooting Brake.
Mercedes CLA Shooting Brake (FOTO e VIDEO)
Il modello riprende la denominazione già usata per la variante della CLS e porta nel segmento una nuova formula di design, con una carrozzeria a 5 porte decisamente funzionale ma in cui alcuni elementi, come l’altezza complessiva ridotta, la silhouette slanciata in stile coupé, la parte superiore piatta e la linea di cintura alta e allungata, ricorda i tratti distintivi della tipologia ‘shooting brake’ cioè di una wagon sportiva pensata per aggiungere vivibilità ad una coupé quattro porte.


Lunga 4 metri e 63, larga 1 e 77 e alta 1 e 43, la nuova CLA Shooting Brake sarà disponibile al lancio con due motorizzazioni diesel, tre a benzina e con la trazione integrale 4Matic. Le vendite avranno inizio nel Gennaio 2015 e i primi modelli arriveranno a fine Marzo.
Mercedes CLA Shooting Brake (FOTO e VIDEO)
Alla gamma si aggiungerà anche la CLA 45 AMG Shooting Brake, che combina una dinamica di marcia entusiasmante con un’elevata idoneità all’uso quotidiano e una grande individualità. Questa versione della CLA Shooting Brake mette a disposizione del guidatore 360 Cv e una coppia massima di 450 Nm, grazie alla presenza del motore turbo 2.0, il più potente propulsore a quattro cilindri prodotto in serie a livello mondiale.
Mercedes CLA Shooting Brake (FOTO e VIDEO)