Dopo la sfida al suv Levante in corso d’opera Maserati, Mercedes pensa anche ad attaccare Audi. L’obiettivo della tedesca è preparare una nuova sportiva che rappresenti il livello d’ingresso nella gamma Mercedes delle coupé. Detta in altre parole: una proposta che sia appunto rivale dichiarata dell’Audi TT .

Secondo il settimanale inglese Autocar la messa a punto del progetto e la decisione di procedere con la sua realizzazione sarebbe ormai un argomento all’ordine del giorno del board della Mercedes. La nuova coupé andrebbe a collocarsi nella gamma della Mercedes al posto della versione a 3 porte della Classe A. Come punto riferimento stilistico viene invece indicata la recente Mercedes AMG GT. Se il programma della nuova Mercedes sportiva verrà deliberato, si prevede che il suo arrivo sul mercato avverrà all’inizio del 2019.
Mercedes: dopo Maserati ecco l'anti Audi TT (FOTO)
La base tecnica sarebbe la nuova generazione della piattaforma modulare MFA, a trazione anteriore, che andrà ad equipaggiare la prossima Classe A. Nel progetto non mancherebbe neanche la proposta scoperta, con la versione roadster. Il modello non andrebbe a sostituire la SLK, che è una cosa diversa avendo la trazione posteriore. Tra i motori si parla del 4 cilindri 2.0 AMG con quasi 400 CV, impiegato con la trazione integrale.