Mercedes F015 Luxury in Motion Blogspot

GUIDA AUTONOMA? JA, DANKE!
Anche Mercedes si lancia nel mondo della guida autonoma: notizie che trapelano dal web hanno registrato l’interesse in questo settore della casa tedesca che presenterà (i termini non sono ancora stati definiti) la F015 Luxury in Motion, la prima auto “made in Germany” che si guida da sola.
Dunque anche le top di gamma europee si stanno muovendo nella direzione di chi, Google in testa, può considerarsi pionere di questo nuovo settore dell’automobilismo, o meglio, della guida.


Senza dubbio le case di high tech sono avvantaggiate rispetto alla Mercedes che guarda al futuro avendo alle spalle un passato fatto di “auto che devono essere guidate” ed invertire la rotta, sebbene si tratti ancora di concept cars, non è mai facile, ma non impossibile.

A sottolineare ancora di più come la Mercedes voglia puntare sulla F015 Luxury in Motion, ci pensa Dieter Zetsche, Presidente del Consiglio di Daimler AG e Responsabile di Mercedes-Benz Cars: “Chi pensa solo alla tecnica non ha ancora capito come la guida autonoma cambierà la nostra società. L’auto trascende il suo ruolo di mezzo di trasporto per diventare uno spazio vitale mobile”.
La vettura potrà contare sui programmi S 500 Intelligent Drive e il Future Truck 2025 che le permetteranno di muoversi in completa autonomia.

INTERNI PER LA VITA
Anche gli interni della F015 Luxury in Motion saranno predisposti per accelerare i tempi di una vita sempre più frenetica e piena di impegni, per l’uomo multitasking ecco in arrivo una boccata di ossigeno contro il ritmo asfissiante della quotidianità. Basterà mettersi comodi all’interno dell’abitacolo, dedicarsi ai propri affari e lasciarsi comodamente guidare verso la destinazione.

Gli interni della F015 per "risparmiare tempo" Topcarsgear
Gli interni della F015 per “risparmiare tempo”
Topcarsgear