Mercedes lancia il suo primo pick up. Le tempistiche, il nome e il progetto rimangono ancora nell’ombra, ma l’intenzione del CEO di Mercedes Dieter Zetsche fa trasparire che questa novità si stia avvicinando più ad una solida realtà che ad una fantasiosa utopia. Si parla di un nuovo pick up che molto probabilmente sarà presentato al pubblico solo nel 2020 e destinato al mercato di Europa, Sudamerica, Australia e Sudafrica.
Per ora non è stato previsto un progetto per il mercato americano, dato che gli USA sono maestri in questo settore, ma Mercedes è intenzionata a lanciare un pick up medio (cioè della fascia dove oggi sono presenti il Toyota Hilux e il Mitsubishi L200).
Le prime indiscrezioni fanno capire che il primo pick up Mercedes sarà costruito dalla divisione che si occupa dei veicoli commerciali e avrà un vano di carico dalla portata di una tonnellata.


LA PAROLA DELL’ESPERTO
“Il pick up Mercedes contribuirà ai nostri obiettivi di crescita a livello globale”, ha dichiarato il CEO del gruppo Dieter Zetsche in una dichiarazione di oggi. “Faremo entrare in questo segmento con la nostra identità di marca distintiva e tutti gli attributi del veicolo che sono tipici del marchio. Per quanto riguarda la sicurezza, il comfort e i propulsori”. Si preannuncia dunque una sorta di mezzo rivoluzionario, proprio come nel settore dei Suv è stato 20 anni fa il Mercedes Classe M.