Mini 5 porte contro Opel Corsa E. No, non è una sfida sportiva o quant’altro, ma noi di Blogdimotori mettiamo a confronto i due mezzi, notando alcune differenze.

MOTORI –

MINI 5 PORTE – Mini Cooper SD con il propulsore turbodiesel 2.0 da 170 cv; turbo benzina 1.5 litri 3 cilindri da 136 cavalli; il 2 litri da 192 cavalli; il turbodiesel 1.5 litri tre cilindri da 116 cavalli.

OPEL CORSA E – Un 1.0 Ecotec Turbo, a iniezione diretta, da 90 e 115 CV e si affiancherà ai due motori a benzina 1.2 e 1.4, oltre che al collaudato turbodiesel 1.3 Cdti (origine Fiat, ma rivisto) da 75 e 95 CV.

DOTAZIONI DI SERIE –

MINI 5 PORTE – sedili sportivi, l’infotainment con schermo da 8.8 pollici, cruise control attivo, sistema di avviso di collisione con inizio frenata automatica, assistente dei fari abbaglianti, lettore di segnaletica, telecamera posteriore e sistema di parcheggio automatico.

OPEL CORSA E – fanaleria anteriore bi-xeno con luci diurne a Led e funzione “Cornering Light”, sistema di assistenza nelle manovre di parcheggio “Advanced Park Assist”, dispositivo di avviso angolo cieco “Side Blind Spot Alert”, assistenza nelle partenze in salita “Hill Start Assist”, dispositivo di avviso acustico e ottico “Forward Collision Assist”, sistema di monitoraggio costante della pressione pneumatici “Tire Pressure Monitoring System”, nuovo servosterzo elettrico ad assistenza variabile in funzione della velocità dotato, modalità “City”.

COSTI –

MINI 5 PORTE – Si parte dai 17.750 euro.

OPEL CORSA E – Si parte dai 11.550 euro.