Una nuova App pronta per MINI Connected permette alle telecamere GoPro di essere controllate in tipico stile MINI utilizzando il sistema operativo del modello in questione. Ciò rende possibile iniziare a girare filmati o a scattare foto con una camera GoPro, montata fuori o all’interno della vettura durante il viaggio, in modo intuitivo, comodo e sicuro.

Questo servizio apre nuove prospettive per il tipico divertimento di guida MINI, offrendo il modo ideale di catturare in un video le agili qualità prestazionali dei modelli britannici. Le telecamere GoPro sono progettate specificamente per scattare fotografie e girare video durante avvenimenti sportivi spettacolari e momenti di divertimento nel tempo libero e vengono usate dagli appassionati degli sport motoristici per documentare le loro abilità di guida. In futuro, i guidatori MINI saranno in grado di concentrarsi ancora di più sulla traiettoria ideale mentre si divertono in pista. Grazie alla nuova App pronta per MINI Connected, le funzioni della telecamera possono essere gestite mediante il display a colori ad alta risoluzione del
computer di bordo e del MINI Joystock o il MINI Controller nella console centrale, richiedendo una minima distrazione dalla pista.

mini-nuova-app-per-controllare-le-telecamere-gopro-p90150232_highres

Ciò rende la MINI la prima auto al mondo il cui sistema operativo può essere utilizzato per gestire le telecamere GoPro. La vettura deve essere dotata del Radio MINI Visual Boost, del sistema di navigazione MINI o del sistema di navigazione Professional e deve, inoltre, avere l’opzione MINI Connected. L’integrazione dell’App nel sistema operativo del veicolo avviene mediante l’Apple iPhone del cliente, mentre lo scambio di segnale con la telecamera GoPro viene assicurato da una connessione WLAN. Ciò consente alla telecamera di essere controllata senza fili e di essere in grado di fare foto e filmare azioni ad alta velocità sulla strada – non importa se la telecamera viene montata all’interno oppure all’esterno dell’auto, per esempio su un paraurti, sul tetto o su uno specchietto retrovisore esterno.

mini-nuova-app-per-controllare-le-telecamere-gopro-p90150233_highres

Il conducente può usare un menu sul computer di bordo non soltanto per avviare o fermare la telecamera, ma anche per regolare la modalità di ripresa. Vi è una
scelta di riprese in video o in immagini singole, nonché una serie di foto con corta o lunga frequenza. Sono disponibili anche modalità speciali per ottimizzare la qualità delle immagini in diverse situazioni di guida, come di notte o mentre si curva. Inoltre, la telecamera può essere accesa e spenta utilizzando il sistema operativo MINI e lo stato di carica della batteria della telecamera può essere visualizzato sullo schermo insieme alla potenza del segnale WLAN e alla capacità rimanente di ripresa. Quando l’auto è ferma, un’immagine in anteprima viene visualizzata con la prospettiva della telecamera.