Luca di Montezemolo,presidente della Ferrari, rispondendo ad una domanda relativa ai rumors su Alonso, durante un incontro con il giornalista australiano Peter Robinson, a Maranello per provare LaFerrari, ha detto:

Fernando è il più forte pilota al mondo, che in ogni gara dà il 200%. Lui sa quanto io conti su di lui anche fuori dalla pista per il contributo e la carica che trasmette alla squadra. Trovo incredibile che ci sia ancora qualche presunto esperto che non l`ha capito e che cerca sempre una polemica che non c`è“.

La verità è che lui e Kimi, un altro straordinario pilota, devono avere una Ferrari competitiva, questo è il nostro unico obiettivo. Stiamo tutti lavorando intensamente, a iniziare da Marco Mattiacci che sa quante cose ci sono da fare e che porterà molti cambiamenti a livello tecnico, organizzativo e di rapidità decisionale. Ma questo è quello che voglio io, i nostri piloti e i nostri tifosi, il resto sono solo chiacchiere“.

A Peter, a Maranello per il suo ultimo incarico ufficiale, il Presidente ha donato un flap dell`ala anteriore della monoposto di Fernando Alonso del 2012.