Il prototipo presente all'EICMA 2014

La nuova Moto Guzzi California 1400 Bagger è stata avvistata a Mandello del Lario, la città natale della storica casa motociclistica italiana. Il cupolino e i serbatoio sono coperti in involucri (che nascondono il tutto), rendendo piuttosto difficile affermare se le indicazioni del progoetto stanno seguendo le orme del concept MGX21 in fibra di carbonio che Moto Guzzi ha mostrato l’anno scorso a Milano durante l’EICMA 2014.

Moto "spia" della nuova Moto Guzzi. (Foto: autoevolution)
Moto “spia” della nuova Moto Guzzi. (Foto: autoevolution)

A giudicare da quello che si vede in questa foto, le bisacce non sono integrate con il parafango posteriore come sul prototipo di qualche mese fa, ma ci sono delle differenze che, al momento, non possiamo “sviscerare” in mancanza di altre indiscrezioni.Il frontale, tuttavia, sembra essere alquanto simile a quello della MGX21, cosa che riconduce alle cruiser molto famose negli Stati Uniti.

Anche il parabrezza sembra seguire l’approccio a stelle e strisce grazie al design che è sta avendo molto successo negli USA. Un altro dettaglio interessante è rappresentato dalla ruota anteriore, che può benissimo essere da 21″. Le forcelle nerborute sono collegati da enormi “organi rotanti” per un look ancora più imponente. In attesa di ricevere e scovare altre notizie, tutti gli appassionati dello storico marchio si attendono una nuova moto con la fibra di carbonio protagonista. Nessuna novità, infine, su caratteristiche tecniche, motori e prezzi.