Foto riminitoday.it

Il pilota 25enne ha perso la vita sull’asfalto di Misano Adriatico nel corso del primo Round della Coppa Italia 2014, durante il trofeo Bridgestone600.

Stando a una prima ricostruzione dell’incidente, il giovane pilota si è scontrato con altri due colleghi a pochi istanti dalla partenza della prova del campionato italiano di velocita’ classe 600. Probabilmente non e’ riuscito a staccare velocemente allo starter ed e’ stato toccato dagli altri.

Non è confermato che Cassani, poco dopo il via con la Yamaha R6 600 della prova del Campionato italiano, Trofeo Bridgestone, possa essere stato investito da altri corridori, circostanza che ricorderebbe le sorti di Marco Simoncelli, che da’ il nome alla pista, e che mori’ in MotoGp.

L’altro pilota ferito nell’incidente non è grave, avendo riportato la frattura della clavicola e qualche escoriazione. Lo precisa l’ufficio stampa del circuito spiegando che l’eliambulanza era giunta in pista per Cassani, e quando e’ stato constatato il decesso per non farla rientrare a vuoto hanno deciso di caricare il ferito, di cui non sono ancora fornite le generalita’, anche se in condizioni assolutamente non preoccupanti.