Foto di repertorio: dueruote.it

Si può perdere la vita con un banale giro in moto? La risposta, purtroppo, è affermativa, specialmente se accadono avvenimenti spiacevoli e alquanto strani. In questo periodo, ma anche in passato, alcuni individui hanno preso di mira la categoria dei motociclisti, con azioni che dovrebbero far riflettere tutti. Ad esempio, può capitare di trovare, nel bel mezzo di un sentiero, dei cavi di acciaio, legati appositamente da un albero all’altro proprio per far cedere i centauri impegnati nel percorso.

Proprio come accaduto a due motociclisti dell’isola d’Elba che, nei giorni scorsi, hanno rischiato la vita per un evento di pessimo gusto. Come riporta il portale tenews.it, i bikers in questione stavano tranquillamente attraversando una parte di sentiero, non facente parte dell’area protetta del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, dunque senza vincoli o divieti. Ad un tratto, come si può vedere dalle immagini riprese dalla Gopro di uno dei motociclisti, la tragedia quasi sfiorata: il centauro, che a velocità sostenuta stava attraversando il percorso, ha perso il controllo della sua moto, cadendo e riportando, per fortuna solo qualche escoriazione alla mano e al torace. Il motivo? La presenza di sottilissimo cavi d’acciaio, legati da una parte all’altra del sentiero, non visibili facilmente.

A Tele Elba, Stefano Frassini, numero uno del Moto Club Isola d’Elba, ha dichiarato: “A caldo mi sento di parlare di tentato omicidio, fortunatamente siamo qui a parlarne, ma poteva essere accaduta una tragedia. Spero che l’autore di questo gesto assurdo si renda conto di cosa ha rischiato di provocare”. Non è la prima volta che questi episodi colpiscono i motociclisti. Nei mesi scorsi, purtroppo, sono stati presi di mira i centauri delle zone di Torino, Cuneo e Bergamo. Di seguito, le immagini della caduta del motociclista dell’isola d’Elba, tratte dal canale Tele Elba.