Foto: paesi.info

Il grande giorno è arrivato. Valentino Rossi, questo pomeriggio, saprà se diventerà Campione del Mondo per la 10^ volta ai danni di Jorge Lorenzo. L’attesa è tanta nei box Yamaha e a Valencia, teatro dell’ultimo Gran Premio della stagione MotoGP. Oltre agli addetti ai lavori, anche i tanti sostenitori del “Vale Nazionale” stanno vivendo queste ore con l’ansia che li contraddistingue.

Ottenere un successo del loro idolo sportivo significherebbe molto, anche alla luce degli ormai famosi fatti di Sepang che hanno visto coinvolto lo stesso Rossi e Marc Marquez. Ma quel “duello”, ormai, è acqua passata, adesso si pensa alla gara che si terrà alle ore 14 con il cosiddetto cuore in gola.

A Tavullia, sempre rimanendo in tema, molti sostenitori del “Dottore”, che conosce bene la località italiana, si so no radunati in Piazza Dante Alighieri per vedere il GP di Valencia sui maxi-schermi montati appositamente per questo “evento”. Già dalle prime ore di questa domenica, così, per le vie di Tavullia non si parla d’altro, con il giallo colore predominante anche nelle varie abitazioni. Una marea umana pronta a esplodere di gioia qualora Rossi vincesse il Mondiale piloti.

A Tavullia tutti per te Valentino Rossi VR46 Official!WUP P4 1'31.618 +0.556.#IostoconVale #POPOLOGIALLO

Posted by Fan Club Valentino Rossi Tavullia on Domenica 8 novembre 2015

MotoGP: Valentino Rossi vince il Mondiale se…

Lorenzo “snobba” Valentino Rossi