Foto: spoomewriter.com

L’Italia, si sa, è un Paese molto “strano”. Si esulta per una sconfitta di uno sportivo “tricolore” mentre ci si indigna quando qualcuno attacca la medesima Nazione. Un controsenso bello e buono, sinonimo di incoerenza. Ad esempio, durante le gare in coppa delle varie squadre calcistiche, sono pochi gli italiani che tifano per le compagini impegnate nelle competizioni europee.

MotoGP, il padre di Lorenzo attacca Marquez “Hai rotto le palle”

Una situazione simile, così, ha visto protagonista anche Valentino Rossi. Il numero 46 della Yamaha, nella sua Nazione, ha molti appassionati che tifano contro le sue prestazioni. Una presa di posizione netta da parte di questi cittadini che, anche ieri, hanno festeggiato la vittoria di Jorge Lorenzo, acerrimo rivale del “Dottore”. Sui social, nell’ultimo periodo, sono comparsi pagine e gruppi invitano i veri sportivi a non sostenere lo stesso Valentino Rossi.

Fonte: panorama-auto.it
Fonte: panorama-auto.it

Per il web, per i già menzionati social network, ormai diventato luogo di sfogatoio per molti, è spuntata addirittura una foto che ritrae un manifesto che, di solito, si usa per i funerali. La locandina, sarcastica a dire il vero, sarebbe comparsa sui muri di Barbiano, frazione del comune di Cotignola in provincia di Ravenna. Un modo molto strano per celebrare la sconfitta Mondiale di Valentino Rossi. A voi i commenti.

Foto: Gruppo Facebook "Odio Valentino Rossi Gruppo FB"
Foto: Gruppo Facebook “Odio Valentino Rossi Gruppo FB”

MotoGP, Rossi: “Marquez mi fa paura ed è uno che se ne sbatte i cogl….”