Foto: Motogp.com

Proviene dalla Spagna, precisamente dal quotidiano sportivo catalano Marca, una news del tutto particolare che riguarda la prossima gara di MotoGP (A Termas de Rio Hondo, in Argentina). Secondo il prestigioso giornale, Marc Márquez e Jorge Lorenzo temono per la loro incolumità non tanto durante la gara ma al di la di essa. La città argentina è infatti nettamente schierata a favore di Rossi, e i due temono il verificarsi di episodi spiacevoli.

In effetti, Lorenzo è stato preso pesantemente di mira dopo il gesto fatto al GP del Qatar: sono piovute pesanti critiche sul web, a detta del quotidiano spagnolo riconducibili alle pagine facebook legate alla tifoseria di Rossi. Va detto che la stragrande maggioranza di questi gruppi non è in alcun modo riconducibile al fan club ufficiale, sebbene uno di questi gestisca un punto di merchandising all’interno del circuito. L’inviato del quotidiano ha poi accertato come la direzione del circuito non abbia approntato misure di sicurezza straordinarie per la gara in se, sebbene Honda abbia chiesto agli organizzatori particolari accorgimenti attorno al box e all’area ospitalità, come accaduto per il MotoGp di Valencia nel 2015.

Lorenzo ha d’altra parte preso alloggio nell’hotel antistante il circuito e pare stia limitando al minimo indispensabile gli spostamenti, mentre non si registrano notizie sul fronte Márquez. Ci sono comunque le giuste premesse per una gara ricca di emozioni. Appuntamento a domenica pomeriggio, con il fuso orario argentino.