Il MotoGP di Barcellona è stato sicuramente un bel vedere per tutti i tifosi di Valentino Rossi: il Dottore, riscattattosi dal problema tecnico che l’aveva costretto al ritiro due settimane fa al Mugello, ha conquistato la Catalogna lasciando alle sue spalle Marquez e Pedrosa e ha dedicato la gara a Salom, il pilota di Moto2 scomparso alcuni giorni fa a causa di un incidente fatale.

Tuttavia vi è stato un altro evento in questa gara che ha catalizzato l’attenzione degli appassionati, scatenandone l’ironia sui social network. Stiamo parlando dell’incidente che ha coinvolto Andrea Iannone e Jorge Lorenzo, causato dal pilota della Ducati: un episodio simile era già capitato al pilota italiano in questa stagione, ed aveva visto come sfortunato coprotagonista il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso. Il coinvolgimento di Lorenzo nella vicenda ha però solleticato l’ironia del popolo del web, ancora memore delle ultime giornate di gara del MotoGP 2015, in cui si invocava proprio “l’aiuto” di Iannone per portare Valentino Rossi a conquistare il titolo.

Su Facebook e Twitter, tra gli altri, non sono allora mancate battute ed immagini ironiche a commento di quanto accaduto: tra chi si limita a commentare con un velo di sarcasmo l’accaduto e chi si rifà apertamente a quanto successo lo scorso anno, c’è da essere certi che si parlerà molto di quest’incidente nei prossimi giorni. Nel frattempo, BlogdiMotori ha selezionato per voi alcune delle migliori perle, da recuperare nella Gallery qui sotto.