Foto: gpone.com

Andrea Iannone aiuterà veramente Valentino Rossi nel Gran Premio di Valencia? Nella giornata di ieri, sui social sono spuntate pagine a favore del pilota della Ducati che chiedono proprio a Iannone di dare una mano a Rossi affichè quest’ultimo vinca il Mondiale piloti ai danni di Lorenzo. Adesso non sappiamo come andrà a finire, ma una cosa è certa: sul circuito spagnolo non sarà una passeggiata per nessuno perchè gli occhi puntati addosso saranno il doppio rispetto alle altre gare.

Foto: pagina Facebook ufficiale di Andrea Iannone
Foto: pagina Facebook ufficiale di Andrea Iannone

Però, lo stesso Iannone, nelle scorse ore, si è reso protagonista di un gesto che non lascerebbe dubbi in vista dell’ultimo appuntamento stagionale della MotoGP in programma tra meno di due settimane. Il numero 29 della Ducati ha, infatti, cambiato l’immagine di copertina della propria pagina Facebook ufficiale, inserendo una foto che vede lui stesso, su un podio, abbracciato a Valentino Rossi.

Intanto, pochi minuti fa, Andrea Iannone a Virgin Radio ha dichiarato: “Sappiamo benissimo che Valentino è capace di tutto. Io gli auguro con tutto me stesso di poter raggiungere il suo più grande sogno, quello di arrivare a 10. Io ho un buon rapporto con tutti i piloti. Non sarà facile, mi auguro di potere essere forte a Valencia e di poter fare la gara con Lorenzo, Marquez, Pedrosa. Bisogna sempre fare la propria gara, io farò la mia e cercherò di arrivare il più avanti possibile, come sempre”. Le parole del pilota Ducati sono state riportate dall’agenzia Spr/AdnKronos.

Foto: motorexpertz.com
Foto: motorexpertz.com

Un segnale importante? Oppure semplice sostegno dopo quello che è accaduto a Sepang tra il “Dottore” e Marc Marquez? L’immagine non lascerebbe dubbi. E se Iannone vincesse a Valencia facendo un favore al suo connazionale? Ai posteri…

MotoGP, un gruppo di piloti a Rossi: “A Valencia, ti facciamo passare davanti”.