Fonte foto: blog.guerinsportivo.it

La MotoGp sbarca in Europa, domenica ci sarà il Gran Premio di Spagna. Una pista pro Valentino che a Jerez ha collezionato sette successi in MotoGp anche se l’ultimo risale ormai al 2009. Negli ultimi due anni il Dottore e’ sempre andato a podio. “Sono molto felice di andare in Europa. La gara in Texas non e’ stata molto fortunata ma anche dopo una gara come quella dobbiamo guardare gli aspetti positivi”. “Ora andiamo a Jerez, una pista che mi piace molto. Sara’ diverso rispetto ai primi tre Gp, dovremo lavorare molto bene come abbiamo fatto nelle prime gare stagionali, trovando l’assetto migliore per le gomme. E soprattutto, dobbiamo provare a tornare sul podio”.

Per il compagno di squadra Jorge Lorenzo si tratta del ritorno a casa. A Jerez il maiorchino si piazza fra i primi tre ininterrottamente dal 2006 e ha vinto tre volte negli ultimi 4 anni. “Finalmente arriviamo a Jerez per il primo Gp in Europa. E’ una delle mie piste preferite, non solo per il suo speciale lay-out ma anche per l’atmosfera, per il pubblico sugli spalti. La scorsa stagione qui ho iniziato una striscia di vittorie di fila dopo una partenza difficile e speriamo di poterci ripetere”.

Fonte:  italianwheels.net
Fonte: italianwheels.net

Lo spagnolo non ha potuto non rispondere alle domande sul futuro: “Come tutti sapete, la prossima stagione non saro’ alla Yamaha.Sentivo di aver bisogno di un cambiamento, di una nuova sfida nella mia carriera. Ho solo parole di gratitudine nei confronti della Yamaha e voglio solo godermi queste ultime 15 gare con la Yamaha e confermarmi Campione del Mondo, questo e’ ad oggi il mio unico obiettivo“.