Foto: news.superscommesse.it

Sotto Natale, si sa, tutte le persone dovrebbero essere più buone e pensare a qualcosa di bello e positivo. Nella MotoGP, invece, a un più di un mese di distanza, il “duello” tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, con Marc Marquez sullo sfondo, tiene ancora banco. Questa volta, però, nessuno dei tre protagonisti ha parlato, anche perchè ad esternare i suoi pensieri è stato Pol Espargarò, pilota del team Tech3.

Ad “As”, infatti, lo spagnolo ha ripercorso la scorsa stagione, parlando anche della sfida, poi finita tra le polemiche, tra Rossi e Lorenzo. Ecco le sue parole tratte dal sito sportal.it: “Non sono soddisfatto per la stagione 2015. Abbiamo ottenuto qualche buon risultato, ma non siamo riusciti a migliorare quelli del 2014. Quindi niente pollice in su. Mi do una buona fetta di colpa, perché le gare vanno concluse, possibilmente davanti, è questo che conta”.

Su Rossi e Lorenzo, Espargarò dice la sua senza peli sulla lingua: “Sarei stato contento per il titolo a Valentino Rossi, sarebbe stata una pubblicità perfetta per questo sport. Però alla fine non si valuta il campione morale e se è vero che Valentino è stato il più veloce a inizio stagione, è anche vero che Lorenzo lo è diventato dopo, molto più di Rossi”.

Leggi anche – MotoGP, Lorenzo: “Rossi? Vivremo altri momenti di tensione, ma con rispetto”