Foto: gpone.com

Il 2016 è appena iniziato, ma al portale Sport.es Jorge Lorenzo torna a parlare di Valentino Rossi e degli ultimi episodi della passata stagione. Il maiorchino, così, dice la sua sulle possibilità di vittoria finale del “Dottore” che, anche quest’anno, sarà suo compagno in Yamaha. Ecco le sue affermazioni tratte dal sito eurosport.com: “Il tempo cura tutto, sono sicuro che nella prossima stagione la situazione si normalizzerà fra me e Valentino. Se Rossi lotterà per il titolo? Dipenderà dalla sua mentalità, da come ha metabolizzato quanto è successo e come pensa di affrontare la prossima stagione. Di sicuro io ho fiducia in me stesso lotterò contro avversari molto duri, i migliori al mondo, ma darò tutto e con 13 stagioni alle spalle saprò gestire meglio le pressioni”.

Frasi che “nascondono” una certa convinzione nei propri mezzi da parte di Lorenzo che, tratta i buoni propositi e i desideri dell’anno cominciato 3 giorni fa. “Al 2016 chiedo salute, di vincere un altro titolo e il rinnovo di contratto con Yamaha. Alla Yamaha mi hanno sempre trattato bene, mi hanno fornito il materiale migliore sin da quando sono arrivato in MotoGP e mentre Rossi dominava ancora e per questo il mio desiderio è continuare con loro”.

Aria di rinnovo, dunque, tra Lorenzo e il team giapponese che, molto probabilmente, alla fine della stagione MotoGP 2016 potrebbe non rinnovare il contratto a Valentino Rossi. Staremo a vedere.

Leggi anche – MotoGP: “Lorenzo, Pedrosa e Marquez vogliono acquistare l’azienda di Rossi”, ma…