Foto: La Stampa

Valentino Rossi, dopo un periodo di silenzio, torna a parlare. Lo fa attraverso un’intervista a MotoSprint, rivista di motori famosa in tutta Italia. Il numero 46 della Yamaha, malgrado quello che è accaduto nella stagione 2015 della MotoGP, è pronto a iniziare l’annata 2016 con un pizzico di carica in più, fondamentale nel cercare di vincere il decimo titolo iridato della sua carriera. Ecco un estratto dell’intervista, tratta dal portale motosprint.corrieredellosport.it, capace di dare più fiducia ai molti fan del “Dottore”:

“Mi sento molto motivato – ha detto Rossi – contento di iniziare una nuova stagione e soprattutto di avere un’altra possibilità di lottare con Lorenzo e Marquez. Posso giocarmela e prendermi delle soddisfazioni. batterli. provarci. come un anno fa”. Affermazioni di un certo tenore che stanno a testimoniare una voglia incredibile del pesarese, desideroso di vincere il titolo iridato.

Tuttavia, lo stesso Valentino Rossi non dimentica quanto accaduto nel finale della scorsa stagione, riservando parole verso Marc Marquez, secondo molti il centauro che ha fatto perdere un Mondiale quasi in tasca. “Dare la mano a Marquez? sarebbe ipocrita. Io quello che è successo non lo scorderò mai. Dopo il finale della scorsa stagione niente sarà più come prima. Però ci sarà una lotta più genuina. Senza finzioni”.

Insomma, tutti gli appelli dei mesi scorsi, da parte di addetti ai lavori desiderosi di vedere la “pace” tra il “Dottore” e il 93 della Honda, sono finiti nel dimenticatoio. Rossi non ha scordato gli eventi di Sepang</strong>, anche se continuerà a lottare in maniera sportiva.

Leggi anche – MotoGP: Jorge Lorenzo “copia” Valentino Rossi, cosa sta accadendo