Fonte foto: motogp.com

Si è conclusa da poco la prima giornata dei test IRTA relativi alla nuova stagione della MotoGP. Siamo solo agli inizi, è vero, ma le Yamaha di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo sono già davanti a tutti, con tempi positivi che confermano quanto di buono fatto dal team giapponese durante questi mesi. Lo spagnolo, neo Campione del Mondo, sul circuito di Sepang si è classificato in prima posizione girando in 2’00.684, staccando di 1″ il suo compagno di squadra. In ritardo Marc Marquez, settimo con un ritardo di 1.594, con la Honda che conferma i problemi tanto temuti nel corso di questo tempo. Assente, invece, Casey Stoner che tornerà in pista domani.

Tuttavia, a sorprendere non sono i tempi, bensì la voglia dei “principali attori” di mettersi in mostra dopo il brutto finale della scorsa stagione. Mettendo da parte il passato, anche oggi gli appassionati hanno potuto ammirare un campione che, nonostante l’età non proprio giovanissima, ha dato una lezione a tutti i piloti, compreso Jorge Lorenzo. Valentino Rossi, infatti, a 36 anni si diverte ancora come quel bambino che vede per la prima volta la sua moto dei sogni. A conferma di questa sensazione, sono stati ben 55 i giri percorsi dal “Dottore” contro i 37 del suo compagno di team che di anni ne ha 28.

Malgrado gli otto anni di differenza, dunque, Valentino Rossi ha dato un’altra lezione al maiorchino almeno sul piano delle motivazioni e il Mondiale 2016, anche per questa ragione, sarà molto più bello rispetto allo scorso anno.

Fonte foto: GPOne.com
Fonte foto: GPOne.com