Fonte foto: Twitter @matoxley

C’è fermento nel mondo della MotoGP per una foto apparsa nelle scorse ore che sta facendo il giro del web, e non solo. Nell’immagine, infatti, sono presenti Valentino Rossi e Marc Marquez, sorridenti e in posa per uno scatto con una fan. Cosa da non sottovalutare, il luogo della foto è riconducibile alla Malesia, nella quale proprio nella giornata di mercoledì sono terminati i primi test ufficiali della stagione MotoGP 2016.

L’autore della foto, immediatamente postata su Twitter, risponde al nome e cognome di Mat Oxley, ex pilota e ora giornalista. Sul suo profilo ufficiale, l’immagine, però, era accompagnata dalla frase “It’s official: VR & MM have made up! All smiles now. (I’m lying. This is Sepang February last year with Harley lady)”. Insomma, grazie a queste parole è stato svelato immediatamente l’arcano: la foto risale al mese di febbraio 2015, quando i due piloti erano ancora amici. Poi, gli ormai “famosi” episodi di Sepang -che coincidenza- hanno rovinato tutto, con le conseguenze che gli appassionati conoscono.

Al momento, a differenza di un anno fa, Valentino Rossi e Marc Marquez non hanno rapporti amichevoli. Addirittura, secondo indiscrezioni, i due non si sarebbero nemmeno salutati durante i test di questi giorni. Non ci resta che attendere le prime gare per sapere come andrà a finire questa storia, anche se appare difficile una nuova amicizia tra il numero 46 della Yamaha e il 93 della Honda.