Fonte: dailynews24.it

“L’alleato”, “l’amico”, che non ti aspetti. Valentino Rossi, che partirà dall’ultima posizione nel il GP di Valencia, potrebbe avere un importante aiuto da un pilota italiano. Non si tratta dei vari Iannone, Dovizioso o Petrucci, bensì di Michele Pirro. Il pilota pugliese, tester ufficiale della Ducati e responsabile dello sviluppo della Desmosedici GP15, parteciperà alla gara che si correrà sul circuito spagnolo grazie alla wild-card.

Foto: gpone.com
Foto: gpone.com

Dunque, un altro pilota tricolore sarà della “contesa”, se così possiamo definirla. Inoltre, il pugliese conosce molto bene la pista di Valencia perchè “provata” già con la GP15. Ne sa qualcosa Jorge Lorenzo che, in prima persona, ha “saggiato” le qualità e il carattere di Pirro. Lo spagnolo della Yamaha, nonché primo rivale di Valentino Rossi per la conquista del Mondiale, si è innervosito per il quarto posto ottenuto nelle terze libere del GP di Valencia.

Fonte: tuttosport.com
Fonte: tuttosport.com

La colpa? Sarebbe del pilota della Ducati, “capace” di rallentare il maiorchino, apparso molto arrabbiato per quanto accaduto. Rossi, per la cronaca, si è classificato al secondo posto, alle spalle di Iannone, mostrando una grande condizione in vista di domani.

MotoGP, un gruppo di piloti a Rossi: “A Valencia, ti facciamo passare davanti”.

MotoGP, a Valencia ecco come finirà tra Rossi e Lorenzo (VIDEO)