Fonte foto: insella.it

La MotoGP, dopo i primi giorni di test ufficiali avvenuti sul circuito di Sepang, si sta preparando per una nuova stagione che sarà sicuramente avvincente. Gli episodi della scorsa annata, che hanno provocato un certo malumore nel mondo delle due ruote, dovranno essere dimenticati assolutamente per non incappare in episodi e polemiche capaci di far discutere tutti in maniera negativa. Tutto questo sarà possibile solo se team e piloti penseranno esclusivamente alle faccende di pista che, si sa, accendono gli entusiasmi di appassionati e fan di ogni singolo pilota.

Proprio su questa categoria, ci sono alcune curiosità che riguardano i vari Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Marc Marquez e il resto della “truppa”. Ad esempio, il portale motomondiale.it, ha riportato gli stipendi dei primi nove piloti della MotoGP, scoprendo alcune cose veramente interessanti. Per fare chiarezza, così, ecco la classifica dei primi 9 posti riguardante gli ingaggi annuali dei piloti*. Le sorprese non mancano.

1° Posto: Valentino Rossi con oltre 10 milioni di euro.
2° Posto: Marc Marquez con 10 milioni di euro.
3° Posto: Jorge Lorenzo con 8 milioni di euro.
4° Posto: Dani Pedrosa con oltre 3 milioni di euro.
5° Posto: Cal Crutchlow con 1.5 milioni di euro.
6° Posto: Andrea Dovizioso con 1.2 milioni di euro.
7° Posto: Stefan Bradl con circa 1.2 milioni di euro.
8° Posto: Aleix Espargarò con circa 1.2 milioni di euro
9° Posto: Alvaro Bautista con 900.000 euro di euro.

Dunque, anche in questa speciale classifica, si evince la superiorità di Valentino Rossi che batte, senza problemi, il suo compagno e rivale Jorge Lorenzo. Sorprende Marquez, sul podio e sulla piazza d’onore.

*Gli stipendi non conteggiano eventuali bonus e altri contratti pubblicitari dei piloti.