Foto: omnicorse

Non vuole smettere proprio. L’ondata di polemiche che ha colpito la MotoGP, durante le ultime tre gare, non accenna a placarsi. Il Mondiale vinto da Jorge Lorenzo sta ancora facendo discutere per tutto quello che è accaduto in Australia, Malesia e Spagna, tappe fondamentali per il pilota iberico della Yamaha, abile a conquistare il 5° titolo iridato della sua carriera. Tutto questo, però, è avvenuto a scapito di Valentino Rossi, vittima di una serie di gesti alquanto strani arrivati, specialmente, da Marc Marquez.

Insomma, se Renato Zero cantava “Il triangolo, no” riferito all’amore, anche nel mondo della MotoGP la frase citata poc’anzi calza a pennello. Gli episodi accaduti specialmente durante il GP di Sepang, con protagonisti Valentino Rossi e Marc Marquez, hanno “aiutato” Jorge Lorenzo, capace di risucchiare punti importanti al “Dottore” negli ultimi tre appuntamenti del Motomondiale.

Leggi anche: MotoGP, Lorenzo “provoca” Rossi e risponde piccato ai tifosi del “Dottore” (FOTO)

Proprio per questo, malgrado le tante frasi di circostanza di Jorge Lorenzo, Valentino Rossi ha deciso di lanciare un forte segnale ai due piloti spagnoli, molto amici anche fuori dal circuito. Come riporta il sito mundodeportivo.com, di solito molto informato di tutto quello che accade nel mondo sportivo a tinte spagnole, il numero 46 della Yamaha avrebbe “cancellato” da Twitter, ovvero smesso di seguire, Jorge Lorenzo e Marc Marquez. Gli altri piloti spagnoli come Dani Pedrosa, i fratelli Espargaro e Maverick Vinales, sono invece “rimasti” nelle grazie di Rossi.

Un gesto, quello del pilota italiano, che conferma la tensione dei rapporti tra lui stesso e i due spagnoli.