Fonte: libertaddigital.com

Non c’è stato nessun incontro ad Andorra tra Jorge Lorenzo e Marc Marquez. Nei giorni scorsi, subito dopo il GP di Sepang, penultimo appuntamento valido per il campionato MotoGP, Repubblica aveva parlato di un patto tra i due piloti spagnoli, necessario per mettere in difficoltà Valentino Rossi. Sulla gara in Malesia, su tutto quello che è accaduto tra lo stesso Rossi e Marquez, si sa già tutto, dunque evitiamo di trascrivere i fatti.

Foto: Motogp.com
Foto: Motogp.com

Lorenzo, però, accusato da molti di essere d’accordo con il 93 della Honda, nonchè suo connazionale, ha voluto smentire incontri o patti. Ecco, di seguito, la affermazioni della nota diramata dall’ufficio stampa del maiorchino:

“Da parte dello staff personale di Jorge Lorenzo, vogliamo smentire in modo ufficiale e categorico tutto quello che è stato pubblicato nelle ultime ore a riguardo di un possibile incontro o patto di Jorge Lorenzo con Marc Marquez, un’informazione ridicola e infondata pubblicata ieri da La Repubblica e successivamente ripresa da altri media italiani”.

“Non volendo alimentare maggiormente questa spiacevole situazione per il pilota, vogliamo solo esprimere il nostro disappunto per questo tipo di voci che non sono state verificate prima di essere pubblicate. Ribadiamo ancora una volta che tutte queste informazioni sono assolutamente false”.

Foto: eurosport.com
Foto: eurosport.com

In più viene smentito anche che “Jorge Lorenzo sia stato negli uffici della Direzione di Gara dopo il Gran Premio di Malesia come riportato da alcuni media e come lo stesso Lorenzo aveva già spiegato in conferenza stampa”.

MotoGP, un gruppo di piloti a Rossi: “A Valencia, ti facciamo passare davanti”.