Foto: news.superscommesse.it

Una clamorosa notizia scuote il mondo della MotoGP: “Lorenzo, Pedrosa e Marquez vogliono acquistare l’azienda di Valentino Rossi”. L’indiscrezione arriva direttamente dalla Spagna, precisamente dal portale boxmotos.com che, testualmente parla di come i tre piloti, oltre a tentare la scalata nella VR46 Racing, vogliano anche cambiare la sede sociale dell’azienda da Tavullia a Palma di Maiorca che, fino a questo momento, conta la bellezza di 35 dipendenti.

La VR46 Racing, come si legge sul portale della stessa azienda, “è nata da un’idea di Valentino Rossi. Rappresenta la sua visione che qualità significa passione, autenticità, divertimento e professionalità. La linea di merchandising Valentino Rossi, ispirata a questi concetti, è stata sviluppata tendendo a raggiungere un livello creativo, produttivo e distributivo sempre più elevato. Negli anni, questa filosofia e questo modo di operare hanno aperto la strada a molte nuove opportunità e oggi la VR46 Racing è un’azienda di riferimento nel mondo MotoGP e racing”.

Lo stesso sito spagnolo, scrive anche che “A seguito di una riunione a casa di Dani Pedrosa, dove ha incontrato Marc e Jorge Lorenzo, con i loro rappresentanti e l’ambiente, i piloti hanno deciso di fare una scalata nella società VR46”. Ma questa notizia è veramente fondata? Facendo una breve indagine, abbiamo scoperto che nei giorni scorsi, precisamente il 28 dicembre, in Spagna si festeggiava l’inocentada, l’equivalente del Pesce d’Aprile italiano. Dunque, indiscrezione totalmente falsa e fan di Valentino Rossi che possono stare tranquilli.