Foto: crash.net

Anche in questi giorni finali del 2015, Jorge Lorenzo ha parlato dell’infuocato finale di stagione della MotoGP edizione 2015. Nei giorni scorsi, infatti, il neo Campione del Motomondiale è voluto tornare sul GP di Valencia e sull’ormai celebre contatto Rossi-Marquez avvenuto in Malesia. Ecco le sue parole tratte dal portale askanews.it.

Su Valencia, Lorenzo è stato chiaro: “Probabilmente è stata la gara più emozionante degli ultimi 30 anni e forse della storia. Finale più drammatico ed emozionante non poteva esserci. Siamo giunti all’ultima curva dell’ultimo giro e ancora non conoscevamo chi fosse il campione”

Poi sull’episodio di Sepang, che ha visto protagonisti Valentino Rossi e Marc Marquez, il pilota della Yamaha dice la sua schierandosi dalla parte del suo connazionale: “Io sono arrivato al box ed i meccanici mi hanno spiegato cosa era successo. Poi l’ho visto nelle immagini e credo che si sia trattato di un’azione dura e chiara, raramente ho visto qualcosa di simile. Perché lo ha fatto? Credo che solo Valentino sa, ma le immagini parlano da sole”. L’azione (di Rossi ndr) non può essere giustificata, anche se perdessi i nervi non vorrei fare lo stesso, mai. Ma mi metto al posto di Rossi, ha avuto la possibilità di tornare a essere campione e ha visto come gli è scappata”.