Fonte: calcioweb.eu

Arrivano le prime dichiarazioni da Valencia, dopo le qualifiche dell’ultimo Gran Premio del Mondiale MotoGP. A parlare sono Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, di stati d’animo diverso in vista della gara di domani pomeriggio. Il “Dottore” si è mostrato fiducioso, anche se giù di morale dopo la caduta. Ecco le sue parole tratte dal portale oasport.it: “Purtroppo questo pomeriggio abbiamo sofferto un po’ di più rispetto a stamattina. Abbiamo provato a fare una modifica ma non ha funzionato e tornando indietro nel setting ho comunque trovato buone sensazioni, peccato aver fatto quell’errore.

Fonte: motonaked.com
Fonte: motonaked.com

“Per domani, bisogna cercare di prendere meno rischi possibili e fare presto. Secondo me ci sono tante moto che vanno forte. 30 giri la gara è molto lunga. Bisogna salire velocemente, rischiando il giusto. Possiamo semplicemente concentrarci sul nostro destino non su quello che fanno i primi 3. Se fossi stato lì -afferma Rossi- dalle qualifiche, si poteva anche fare una strategia, ora l’unica cosa è dare il massimo dal primo all’ultimo giro”.

Foto: gpone.com
Foto: gpone.com

Jorge Lorenzo, invece, è il ritratto della felicità dopo la pole conquistata su un circuito che conosce molto bene. “Ho fatto il giro migliore della mia vita. Se lo rifaccio 50-100 volte non mi viene così. Con la seconda gomma ho spinto tanto, ma quando ho visto il tempo non ci credevo. Pazzesco. Se voglio vincere il Mondiale devo arrivare 1° o 2° quindi devo battere Marquez e Pedrosa. Sarà difficile e complicato stare con loro perché sono molto forti. Marc ha un passo buonissimo, mentre Dani mi è molto vicino. Loro non hanno pressioni e possono rischiare”. Le dichiarazioni del maiorchino sono state riportate dal portale SportMediaset.

MotoGP, Petrucci su Rossi: “Lo rispetto, non gli darò fastidio”.

MotoGP: “l’aiuto” per Rossi arriva dalla Ducati e Lorenzo si innervosisce.