Foto: sbknews.it

Il Mondiale MotoGP 2015 si arricchisce di un nuovo inquietante episodio. Questa volta, però, forse si è oltrepassato il limite della decenza, perchè sarebbe stata attaccata direttamente la persona interessata. Nelle scorse ore, infatti, qualcuno si sarebbe reso protagonista di un gesto alquanto brutto nei confronti di Marc Marquez, il pilota della Honda finito al centro delle polemiche per i noti fatti avvenuti nel GP di Sepang, e non solo.

MotoGP: le ultime tre gare sono state truccate? Mondiale di Lorenzo a rischio?

Sul web sarebbe spuntato il numero di cellulare del pilota spagnolo che, all’improvviso, avrebbe ricevuto telefonate e sms minacciosi da qualche appassionato. Come riporta il quotidiano “El Pais”, Marquez ha ricevuto queste telefonate, in quanto accusato di aver falsato il Mondiale MotoGP. Il motivo di questa accusa? Non aver sorpassato, durante l’ultimo GP di Valencia, il suo “amico” Jorge Lorenzo, pregiudicando, così, la vittoria di Valentino Rossi, pilota italiano “colpito” dalle provocazioni dello stesso Marquez in Malesia.

MotoGP, Lorenzo attacca Rossi: “Lui aiutato dagli italiani, vorrei Marquez in squadra”

Tralasciando gli aspetti meramente sportivi, relativi ai Gran Premi citati poc’anzi, il gesto di questi “appassionati” è certamente da condannare, specialmente in questo periodo di tensione per tutto il mondo. Marquez, tuttavia, malgrado le varie sollecitazioni, non ha voluto cambiare numero di telefono. Anche per tale motivo, le autorità spagnole stanno controllando questa triste situazione.