Fonte: motoblog.it

Ormai ci siamo, il campionato di MotoGp riparte da dove era finito, con tutti i piloti schierati a zero punti nella classifica iridata e con la voglia di dimostrare il valore direttamente su pista. La MotoGp si riaccende nel deserto dopo la chiusura dello scorso Novembre tra accuse, aggressioni alle Iene, “biscottoni” e sorrisi amari. Rossi e Lorenzo sono rimasti in sella alla Yamaha, a dispetto delle ricorrenti voci di quei giorni che sentenziavano un addio certo da parte di uno dei due piloti. Rossi e Marquez invece hanno separato le loro strade e lontani anche commercialmente. C’è poi il mistero legato a Max Biaggi con il romano che potrebbe entrare nel team del maiorchino come consulente.

Foto: Motogp.com
Foto: Motogp.com

Tra le novità per la nuova stagione c’è la modifica alla regola che ha costretto Rossi a partire dall’ultima fila nel gran premio decisivo. Fosse accaduto tra qualche mese, Valentino avrebbe gareggiato alla pari nell’ultimo appuntamento. Il mondiale si preannuncia caldo e in continua evoluzione. Sono cambiate le regole riguardo la centralina, ora prodotta da Magneti Marelli e uguale per tutti. È diverso anche il fornitore delle gomme, non più Bridgestone ma Michelin. I migliori piloti hanno il loro contratto in scadenza.
Attenzione infine all’incognita Suzuki, lì dietro l’angolo pronta a stupire il mondo delle due ruote. Buona stagione a tutti!