Fonte: foxsports.com

Si sa, Valentino Rossi non è certo tipo da tenere tutto per sé. E anche stavolta non si smentisce, lanciandosi in dichiarazioni pesanti nei confronti del collega Marc Marquez: ai microfoni di Sky, The Doctor si è infatti confessato a ruota libera, spiegando le ragioni dell’astio che Marquez prova nei suoi confronti e rievocando la storica rivalità con Max Biaggi.

Il punto principale della questione, secondo Rossi, è che Marquez stia tentando di favorire il suo connazionale Lorenzo, per una semplice questione personale. Pare infatti che il campione della Honda non abbia digerito l’episodio legato al Gp d’Argentina, in cui un contatto con Rossi provocò la sua caduta. Situazione ulteriormente appesantitasi durante il Gp di Assen, dove secondo Valentino “io dovevo scomparire, oppure farmi battere”. Per quanto riguarda poi il favorire Lorenzo, ciò è dovuto al fatto che Marquez preferisca che nessuno dei due vinca: così, una vittoria del connazionale è comunque il male minore.

Un ragionamento che Rossi non ha esitato a definire simile a quello che farebbe un bambino, aprendo di fatto una discussione tra i due piloti che terrà occupata la stampa per le settimane a venire. Infine, c’è spazio nell’intervista anche per un paragone con la situazione creatasi con Biaggi: “Alla lunga penso che era meglio Max Biaggi: anche lui ce l’aveva con me, ma almeno me lo diceva in faccia. Ci stavamo antipatici ufficialmente”.