Foto: oasport.it

Il primo semaforo verde della stagione 2016 del Motomondiale sta per accendersi. Nel weekend si correrà il Gran Premio del Qatar a Losail, primo appuntamento di quest’anno. A sfidarsi i soliti noti, da Valentino Rossi a Jorge Lorenzo campione del mondo in carica. Poi Marc Marquez nella battaglia, così come il compagno di squadra Dani Pedrosa e le due Ducati. Attenzione anche alla Suzuki, una delle moto apparse più in forma durante i test di quest’inverno.

Fonte foto: blog.guerinsportivo.it
Fonte foto: blog.guerinsportivo.it

Il Gran Premio del Quatar si correrà in 22 giri. Si scenderà in pista già dal giovedì con la prima sessione di prove libere alle ore 17.55, dopodiché ne avremo un altro paio il venerdì (ore 16 e 18.55). La quarta ed ultima tranche verrà disputata sabato alle ore 17.55, poco prima delle qualifiche che andranno a definire la griglia di partenza (ore 18.35 e 19). Queste ultime saranno suddivise come ormai capita da qualche edizione in due parti. Si terminerà domenica con la gara di MotoGP alle ore 19 ma prima toccherà alle classi minori: Moto3 ore 16 e Moto2 ore 17.20.
La messa in onda sarà su Sky, che trasmetterà la diretta tv di tutto quanto, mentre sul DDT bisognerà attendere la differita su TV8.