Fonte: inclinazionemoto.it

Casey Stoner è ufficialmente, da qualche giorno, il nuovo tester e testimonial Ducati. Un ritorno importante del pilota australiano, impegnato in Honda fino a qualche mese fa dove ha conseguito poche soddisfazioni, specialmente dal punto di vista delle corse. Non tutti sanno, infatti, che lo stesso Stoner poteva partecipare tranquillamente in un GP della scorsa stagione, ma poi non se ne fece nulla per questioni che lui stesso spiega in un’intervista a Motosprint.

Parole importanti tratte dal Corriere dello Sport, che riportiamo integralmente: “Mi sentivo pronto per Austin. Nakamoto si è detto dispiaciuto, ma si è assunto lui la responsabilità di decidere per una soluzione diversa. A questo punto, allora, credo che qualcun altro gli abbia messo pressione per non farmi correre. Qualcuno non voleva vedermi gara. Sapevo di avere la velocità per essere in grado di sostituire in maniera adeguata Pedrosa. Durante i test a Sepang, nel mese di febbraio, ho corso a un ritmo che è stato molto vicino a quello della gara, abbastanza buono per stare con i primi. Fondamentalmente ho avuto lo stesso passo di Dani, che poi ha vinto il Gran Premio nel 2015″.

Affermazioni di un certo tenore che nascondono delle bordate a Marc Marquez, pilota Honda, per motivi che spiega lo stesso Stoner: “Alla Honda ero un tester occasionale, non ho mai avuto altri ruoli e neanche la possibilità di sfruttare al meglio tutto il mio potenziale. Credo che lui (Marquez ndr) e il suo entourage si sentissero minacciati da me. Non so perché, ma è quello che ho avvertito. Nei test che facevo per la Honda provavo novità che avrebbero potuto essere d’aiuto ai piloti, ero lì per aiutare Marc. Alla fine però il pilota numero uno è quello a cui devi stare dietro. Non ho rancore per la Honda. Ho grande rispetto per il vice presidente HRC, Shuei Nakamoto. Sono sicuro che il nostro rapporto non si è rovinato e che andremo ancora d’accordo”.

Insomma, Marquez, ancora una volta, è al centro delle polemiche. Risponderà anche questa volta?

Leggi anche – MotoGp: il video prova la testata di Marquez a Rossi (VIDEO)

Leggi anche – MotoGP, la Ducati conferma: “Se Stoner volesse correre qualche gara, non diremmo di no”