Foto: daringtodo.com

Hanno fatto scalpore le dichiarazioni di Marc Marquez relative alla MotoGP e alla sua voglia di fare “pace” con Valentino Rossi. L’intenzione di incontrare la mamma del numero 46 della Yamaha è forte, anche per cercare di mettere una pietra sopra sulle infuocate polemiche sorte dopo il GP di Sepang dello scorso mese di ottobre. Un avvenimento che, come tutti ricorderanno, ha provocato in un certo senso la perdita del decimo titolo iridato a Valentino Rossi. Proprio il “Dottore”, così, in questi giorni sarà “costretto” a prendere una decisione definitiva in vista della nuova stagione MotoGP che inizierà tra meno di un mese. Arrivare in Qatar con questo grattacapo da risolvere non sarebbe il massimo anche per una questione di visibilità per il Mondiale 2016.

L’intenzione di lasciarsi alle spalle quello che è accaduto ben quattro mesi fa è anche rappresentata da mamma Stefania, protagonista nei giorni scorsi di parole al miele verso Marquez. E allora, come finirà? Al momento non ci sono indiscrezioni tali da poter scrivere con certezza “dell’armistizio” tra Rossi e lo spagnolo della Honda (anche in virtù dello scioglimento del contratto commerciale tra l’azienda di Valentino e i fratelli Marquez), ma molti addetti ai lavori sperano che ci sia la tanto fatidica stretta di mano, fondamentale per chiudere la vicenda malese e pensare solo alla stagione 2016. Staremo a vedere, anche perché la sensazione è che a breve il gesto potrebbe essere compiuto.

Foto tratta dal video live
Foto tratta dal video live

Jorge Lorenzo, invece, continuerebbe a parlare del rapporto con Valentino Rossi. Durante un importante evento tenutosi a Barcellona, il maiorchino si sarebbe mostrato sicuro dei propri mezzi, non risparmiando affermazioni sul “Dottore”. Ecco le sue parole, tratte dal portale tuttomotoriweb.com: “Non c’è bisogno di un buon rapporto con Valentino per far sì che tutto fili liscio”. Successivamente, lo stesso pilota Yamaha avrebbe ricordato che il motociclismo è uno sport individuale nel quale si devono battere tutti i piloti “compreso il proprio compagno di squadra”. Insomma, dichiarazioni che troveranno risposta da parte di Valentino Rossi? Ai posteri…

Leggi anche – Il mercato piloti in MotoGP