Foto: omnicorse

A ormai quasi 21 giorni dall’inizio della nuova stagione, la MotoGP vive momenti di apparente calma. Il 2016 dovrà essere l’anno del riscatto per l’intero mondo del Motomondiale, ancora scosso dagli episodi avvenuti a Sepang lo scorso mese di ottobre. Ma non solo Malesia, anche le settimane successive, ovvero quelle che avevano caratterizzato il GP di Valencia erano state infuocate per dichiarazioni ed eventi fuori luogo. Però, si sa, meglio lasciarsi tutto alle spalle e pensare positivo e con rinnovato entusiasmo alla nuova annata.

Tuttavia, nelle scorse ore, Valentino Rossi si è preso una specie di rivincita. Il 46 della Yamaha, chiariamolo immediatamente, non si è reso protagonista di nessun tipo di sorpasso o altro. Semplicemente ha ricevuto, da uno storico avversario, delle parole che potrebbero segnare quella sorta di armistizio tra i due. Ricordate Max Biaggi che, subito dopo Valencia, era andato a complimentarsi e a festeggiare con il Campione del Mondo,Jorge Lorenzo? Bene, scordatevi quella scena, anche perché lo stesso centauro romano ha voluto dire la sua sul duello Rossi-Lorenzo, sorprendendo tutti gli appassionati e fan.

Foto: motoblog.it
Foto: motoblog.it

Durante un’intervista a Gpone.com, Max Biaggi ha anche parlato del Mondiale 2016 della MotoGP, toccando anche il tema della diatriba tra i due piloti Yamaha, non in buoni rapporti dallo scorso anno. Ecco le sue affermazioni: “Anche lì (in MotoGP ndr) si prospetta un mondiale veramente interessante. Del resto quello appena passato è stato uno dei mondiali più belli di sempre, incerto fino all’ultimo. Da italiano mi spiace che sia finito in quel modo. Devono crederci invece. Da italiano sono dispiaciuto. Detto questo Lorenzo ha fatto un bellissimo campionato e per vittorie, piazzamenti e tenacia si è meritato il titolo”.

La stringa riguardante “il dispiacere” è certamente riferita a Valentino Rossi che, probabilmente, avrà letto le piacevoli parole di Biaggi che, comunque, ha confermato, in un certo senso, la stima nei confronti di Lorenzo.