Il Motor Show 2016 cambierà volto all'insegna di hi-tech e motor sport fonte: motorshow.it

Grandi notizie per il Motor show di Bologna: la quarantesima edizione, in cantiere già da qualche mese, è stata finalmente confermata da Antonio Bruzzone, direttore generale di BolognaFiere, nel corso del suo intervento al #ForumAutoMotive, evento dedicato alla mobilità a quattro ruote che si è tenuto a Milano. Lo spazio deputato ad ospitare la kermesse sarà, come di consueto, l’area espositiva della Fiera di Bologna. Come da tradizione, l’appuntamento è fissato per il mese di dicembre.

Stando alle affermazioni di Bruzzone, il Motor Show 2016 non sarà un Salone convenzionale, poiché abbinerà ai tradizionali valori della rassegna i nuovi trend legati alle più moderne tecnologie. Da segnalare anche l’intervento di Rino Drogo, project manager dell’evento, il quale ha evidenziato come il nuovo appuntamento, che ritorna dopo la battuta d’arresto del 2015 (e dopo un paio di edizioni non esaltanti), si presenterà come un vero e proprio contenitore di auto, divertimento, passione, spettacolo e sport (da segnalare il ritorno dell’area Racing nel grande padiglione all’aperto). Ma non mancherà spazio per la celebrazione della cultura automobilistica, con diversi convegni in programma.

Ambizioso l’obiettivo per il ritorno di quella che è ormai l’ultima kermesse automobilistica rimasta in Italia capace di coinvolgere appassionati e addetti ai lavori: si spera di raggiungere quota 500000 visitatori.