E’ probabilmente la McLaren F1 più famosa del mondo perché è quella che appartiene al famosissimo Mister Bean, l’attore Rowan Atkinson che ha deciso di disfarsi del suo esemplare del 1997. Il popolarissimo attore britannico ha infatti deciso di mettere in vendita, da Taylor and Crawley, il proprio esemplare della supercar uscita a metà anni Novanta dalla factory di Woking. Il comico inglese è famoso per la sua passione automobilistica e la sua McLaren color “Dark Purple” è comparsa spesso nei circuiti inglesi e nei raduni, come quello di Goodwood, dove peraltro è stata anche coinvolta in un incidente finito su tutti i quotidiani del globo.
Mr Bean vende la sua McLaren F1, il prezzo lascia a bocca aperta (FOTO)
La cifra richiesta per questa bellissima McLaren F1 è esorbitante e con 66.000 chilometri all’attivo, si ferma ad 8 milioni di sterline, circa 10,7 milioni di euro, un prezzo molto alto rispetto a quello medio cui viene scambiata la F1, tenendo anche conto del fatto che ha subito almeno due incidenti.
Mr Bean vende la sua McLaren F1, il prezzo lascia a bocca aperta (FOTO)
Il primo risale al 1999 mentre l’auto viaggiava a bassa velocità, un piccolo scontro con una Austin Metro, il secondo, nel 2011, molto più grave, proprio a Goodwood. In quell’occasione la sua F1 fu completamente ricostruita, una operazione che secondo le tariffe ufficiali di McLaren Special Operations costa 1,2 milioni di euro.