La sigla RR, fino a oggi riservata alle migliori realizzazioni MV Agusta con motore 4 cilindri, irrompe nella gamma dei tre in linea. Lo fa con Brutale 800 Dragster RR, sintesi di potenza, eleganza, eccellenza ciclistica e forza bruta. Unica nel suo genere, non ha paragoni né concorrenti. Perché è l’emblema della moto che torna essenziale, nonostante la ridondante ricchezza di preziosi dettagli. Pura emozione. Assoluta esuberanza. Brutale 800 Dragster RR estremizza il concetto di “bruciasemafori” che MV Agusta ha rilanciato con la Brutale Dragster 800, una moto ideata per lasciare letteralmente senza fiato. Ogni colpo di gas, ogni stacco della frizione, ogni marcia innestata. Un solo obiettivo: scaricare tutti i cavalli sull’asfalto. Con Dragster 800 MV Agusta ha saputo osare, con Brutale 800 Dragster RR si spinge oltre. Più cavalli. Più elettronica. E un look ancora più sfacciato. Chiedere di più è impossibile.

http://www.youtube.com/watch?v=Mb0YZKXKvOI

Brutale 675 ha delineato un nuovo paradigma tecnico e stilistico, dimostrando per la prima volta come sia possibile combinare prestazioni al vertice, design esemplare e straordinaria maneggevolezza con ingombri e pesi prettamente racing. Brutale 800 RR conferma l’intuizione vincente alla base del progetto, che in questa declinazione vede l’ulteriore incremento delle prestazioni, fino ad arrivare alla soglia di 140 CV di potenza a 13100 giri/min e di 86 Nm di coppia a 10100 giri/min, in un contesto che include l’affinamento della ciclistica e il miglioramento della già ricca dotazione di serie.

CARATTERISTICHE GENERALI –
Motore tre cilindri in linea con albero motore controrotante e cambio estraibile a 6 rapporti
Potenza massima di 140 CV a 13.100 giri/min
Coppia massima di 86 Nm (8,77 kgm) a 10.100 giri/min
Tecnologia MVICS 2.0 (Motor & Vehicle Integrated Control System) & EAS 2.0
Controllo di trazione regolabile su 8 livelli
Telaio a struttura mista: traliccio in tubi di acciaio e piastra in alluminio ad elevata rigidità torsionale
Monobraccio con ammortizzatore regolabile
Forcella a steli rovesciati da 43 mm regolabile con steli in allumino e trattamento DLC
Freni racing con pinze anteriori radiali e ABS di serie

COLORAZIONI E PREZZI –
La nuova Brutale 800 RR è proposta in due colorazioni: Rosso Shock Perlato/Bianco Ice Perlato; Grigio Avio Metallizzato/Nero Carbonio Metallizzato
BRUTALE 800 RR: ABS BOSCH 9 PLUS; RLM (REAR WHEEL LIFT-UP MITIGATION); EAS 2.0 – a 13.980 euro F.C.