Foto: paultan.org

Nasce la Fiat Aegea, berlina del Gruppo FCA che riscuoterà molto successo negli appassionati di motori. La nuova auto, disegnata dal centro stile FCA nel territorio italiano, sarà prodotta nello stabilimento di Tofaş a Bursa, cittadina della Turchia che può contare su aziende di importante livello. Proprio la nazione soprannominata la “Culla della civiltà” sarà il primo Stato che venderà la bellissima auto, che potrà essere ammirata al Salone di Istanbul.

Nasce la nuova e lussuosa Fiat Aegea (FOTO)

Per quanto concerne le caratteristiche tecniche, la Fiat Aegea avrà le seguenti dimensioni: lunghezza 4,50 metri, larghezza 1,48 metri e altezza 1,78 metri. Rilevante anche le dimensioni del bagagliaio, con i suoi 510 litri di capienza. Novità positive anche per gli interni, lussuosi e dotati di un utilissimo sistema multimediale Uconnect TM con annesso schermo touch da 5 pollici. Presente anche, oltre ai comandi vocali, un sistema Bluetooth con vivavoce, un lettore di SMS a riconoscimento vocale, uno streaming audio, porte Aux e USB per Ipod. Per chi volesse, inoltre, è possibile richiedere la telecamera di parcheggio posteriore e il navigatore TomTom.

Nasce la nuova e lussuosa Fiat Aegea (FOTO)

E i motori? Faranno risparmiare sui consumi, stando a quanto riporta la casa automobilistica. Infatti, con la gamma benzina e turbodiesel benzina Multijet II, con cambio manuale o automatico, la Fiat Aegea avrà una potenza che oscillerà tra 95 e 120 CV. Per percorrere 100 Km, basteranno poco più di 4 litri di carburante, proprio come la classica Fiat Panda. Infine, saranno prodotte anche le versioni hatchback e familiare, oltre alla già citata “Tre volumi”.