Nasce la prima auto-aereo (FOTO E VIDEO)

784
0
SHARE
Foto tratta dal video

L’TF-X è la realizzazione pratica del sogno di innumerevoli visioni del futuro; è progettato per essere la macchina volante per tutti i cittadini del mondo. Al fine di realizzare questa visione a lungo ricercato, Terrafugia, così si chiama l’azienda che ha prodotto il mezzo, si concentrerà su come raggiungere obiettivi chiari che migliorano la sicurezza, la semplicità e la convenienza di trasporto personale. Con il TF-X la guida potrebbe essere più sicura rispetto a quando si conduce un’auto moderna.

Foto tratta dal video
Foto tratta dal video

La produzione del TF-X è importante anche per la città. Infatti, con il mezzo volante si può benissimo evitare il traffico sulle strade, mentre per quanto concerne la sicurezza, il TF-X avrà un sistema di paracadute full-veicolo di backup che può essere attivato dall’operatore in caso di emergenza se l’operatore ritiene che il mezzo non sia “disponibile” per l’auto-atterraggio. Se il guidatore del TF-X, poi, dichiara un’emergenza, l’auto-aereo può atterrare anche in zone non riconosciute per questo genere di manovre. Se l’operatore del soccorso non dovesse rispondere alla chiamata del cittadini, il TF-X attuerebbe automaticamente un auto-land di emergenza presso l’aeroporto più vicino.

Foto tratta dal video
Foto tratta dal video

Passando all’uso, imparare ad utilizzare in modo sicuro il TF-X ™ richiederà sostanzialmente meno tempo di quanto sarebbe necessario per un aereo tradizionale. Come si può leggere dal sito ufficiale del prodotto:
“Il TF-X darà all’operatore notevole libertà in volo grazie alla presenza di un volante simile all’auto.
Il TF-X sarà in grado di volare sia in versione “manuale” o in modalità “automatica” nelle zone di atterraggio approvati dalle autorità o negli aeroporti.
Il TF-X può portare sino a quattro persone in tutta comodità.
Il TF-X potrà volare ininterrottamente per circa 800 km.
Il TF-X si può parcheggiare in un box o anche all’aperto, grazie alla presenza delle ruote.
Il TF-X potrà essere condotto su strade e autostrade”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here