La Lotus fa sul serio e, dopo il grande successo ottenuto per la produzione di automobili potenti, punta le moto, per confermare questo trend, ma non solo. Poco tempo fa, infatti, è nata la nuova creatura della casa tedesca, che ha denominato il suo neonato prototipo “Lotus C-01” seignata da Daniel Simon. Si tratta di una due ruote rivoluzionaria, anche in virtù del propulsore, prodotto dalla KTM e dal design, sviluppato dalla Kalex. Insomma, due marchi per elevare l’importanza di questa moto, che può essere acquistata solo da 100 fortunati. Si, avete capito bene.

http://www.youtube.com/watch?v=WotPJ_4dcF8

Nasce una nuova dream bike: la Lotus C-01 (FOTO E VIDEO)

Ci saranno solo 100 esemplari della Lotus C-01, personalizzata dagli stessi appassionati che compreranno questa moto. Le caratteristiche tecniche, dal motore al telaio, sono di un certo livello. La nuova Lotus possiede un motore bicilindrico a V capace di erogare ben 175 cavalli, grazie ai dettagli curati nei minimi particolari. Anche il telaio, sviluppato dalla già citata Kalex, è una sorta di sostegno interamente in acciaio che da alla moto quello stile sportivo che tanto amano i motociclisti.

Nasce una nuova dream bike: la Lotus C-01 (FOTO E VIDEO)

La forcella è Sachs, i due ammortizzatori dalla parte posteriore sono griffati Ohlins, mentre per quanto concerne le ruote hanno una grandezza di ben 19 pollici che si abbina ai 181 kg della moto. Insomma, un mezzo dal grande fascino che, certamente, farà parlare di sé in positivo. Il prezzo si aggira intorno ai 100.000 euro.

Nasce una nuova dream bike: la Lotus C-01 (FOTO E VIDEO)