A Natale non sapete cosa comprare per il vostro compagno, marito, amico o semplicemente un parente? (La domanda vale anche per gli uomini ndr). Vi capisco, anche perchè con la crisi economica che, tra poco, toccherà i 10 anni di età, è difficile comprare e risparmiare. Però, se volete far felice l’amore della vostra vita o, anche, una persona che vi sta a cuore, acquistate un’automobile. Si, avete capito bene. Alla fine, per 20 anni sarete a posto con la coscienza, con il regalo sempre pronto e impacchettato.

Quest’oggi, parliamo della Nuova Renault Clio, in commercio già da qualche, che sta avendo molto successo specialmente tra i giovani. Si tratta di un’auto sicura, sportiva ma, allo stesso tempo, confortevole sotto tutti i punti di vista. La moderna Gamma Clio, ricordiamo, è stata ideata dai tecnici dell’azienda francese nel lontano 2005 e, da quel momento in poi non si è più fermata, grazie ai risultati straordinari ottenuti dal mercato.

La nuova versione possiede un un design con una mascherina, che accentua il carattere e la linea sempre più sportiva. Passando ai motori, troviamo una vasta scelta: 1.200 16 valvole; 1.600-2.000 cc della versione RS da 203 cavalli; 1,5 diesel da 75 e 90 cavalli; 1.200 bifuel, a benzina e GPL.
Il prezzo è interessante: si parte dai 14.400 euro del modello 1.2 16v 75cv Wave Sporter, per finire ai 20.550 euro del 1.5 dCi 90cv Energy EDC Sporter.