Dopo il grande successo della piccola Captur e della più grande ma meno venduta Koleos, come riportato da “AlVolante” la Renault è pronta al lancio di un crossover fermo a metà tra le due sorelle i cui prezzi partiranno dai 20’000€ su base Qashqai.

La lunghezza dell’auto sarà prossima ai 440 cm e ufficialmente non sostituirà alcun modello ma andrà ad aggiungersi alla gamma. È molto probabile però che visto lo scarso successo della Koleos, un modello giunto ormai a fine ciclo di vita, questa nuova Renault prenderà proprio il suo posto.

Costruita sul pianale della Nissan Qashqai manterrà comunque le linee tipiche dell’attuale ciclo Renault ovvero forma morbida e filante, contenuti multimediali accessibili, medio comfort di bordo ed una buona guidabilità.

Per i motori a benzina della nuova crossover Renault, si parla del 1.2 TCe turbo nelle varianti da 116 o 132 CV, mentre i diesel dovrebbero essere il 1.5 dCi da 110 cavalli e il 1.6 da 131cv, già montati sulla Qashqai; la trazione sarà anteriore o, per quelle più potenti, integrale. In un secondo tempo non è esclusa una versione allungata, con due posti in più estraibili nel baule.