Ford ha presentato la struttura chiamata Ford Performance che si occuperà appunto di tutta l’attività relativa alle vetture ad alte prestazioni. I tecnici seguiranno lo sviluppo dei vari modelli nelle varie sedi della Ford nel mondo.
Nel 2016 torna la Ford Focus Rs
Nei prossimi sei anni la Ford prevede il lancio di più di 12 modelli “performace” e non in uno solo dei bacini geo-economici in cui la casa americana opera. Le novità saranno proposte sui diversi mercati, globalizzando così le proposte sportive che da sempre la Ford sa offrire agli appassionati.
Nel 2016 torna la Ford Focus Rs
Prima di queste proposte è la Ford Focus RS , prevista nel 2016, riproposizione di una sigla storica.
La nuova Ford Focus RS non sarà più un prodotto solo per l’Europa ma è destinata a essere proposta in tutto il mondo.
Basata sull’attuale generazione della Focus, il motore sarà quasi certamente il nuovo 4 cilindri turbo Ecoboost da oltre 310 CV, che ha fatto il suo esordio sulla Mustang. La trazione sarà anteriore. Si parla già di consumi inferiori del 20% rispetto alla precedente RS, che montava un 5 cilindri turbo di origine Volvo. Inutile dire che il look sarà molto aggressivo, come si prevede in queste foto di AutoExpress che ne ipotizzano l’aspetto.
Nel 2016 torna la Ford Focus Rs<
L’attività di Ford Performance non si limiterà soltanto allo sviluppo e alla messa a punto delle vetture più prestazionali, ma lavorerà anche per produrre e proporre accessori e componenti destinate al mercato dell’after market di tutto il mondo.