Vi avevamo parlato della Nissan Juke Nismo RS in occasione del Salone di Ginevra, ma questa volta la vettura giapponese ha qualcosa di diverso. Nonostante ci si stia avvicinando alla bella stagione, gli ingegneri di casa Nissan hanno voluto inventarsi ciò che con il caldo e con il sole ha ben poco a che fare: Nissan Juke Nismo RSnow.


In sostanza si tratta di una Nissan Juke Nismo da 218 cavalli con trazione anteriore e da 214 cavalli con trazione integrale(queste le uniche due varianti disponibili in commercio).
La versione presentata in questo video ha appunto un effetto "snow", costituito da quattro veri e propri cingolati al posto delle ruote, che la fanno schizzare sulla neve a velocità impressionante.
La Nissan Juke Nismo RSnow dispone infatti di 218 CV a 6.000 giri e 280 Nm di coppia massima espressi tra i 3.600 ed i 4.800 giri al minuto, essa monta di serie di un differenziale autobloccante meccanico ed è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in sette secondi netti.
Ma quello che più sorprende, e forse suscita anche qualche dubbio è il reale obiettivo della casa giapponese: video dimostrativo o (in)sana idea di una one-off per i mercati del Nord Europa?
Nel video girato in Lapponia ammiriamo la Nissan Juke Nismo RSnow