Il noleggio a lungo termine è una pratica che si sviluppa prima negli Stati Uniti e poi in Italia a partire dagli Anni Settanta. Nasce con l’intento di fornire alle aziende un sistema per cui possono avere a disposizione delle vetture senza doverle acquistare. È ben diverso dal classico noleggio cui siamo abituati quando ci troviamo fuori per lavoro o vacanza dal momento che consente di avere a disposizione la vettura per un intervallo di tempo più lungo: dai due ai cinque anni di affitto.

Oggi sono diverse le aziende che propongono il Noleggio auto lungo termine online. Il motivo risiede nel fatto che si tratta di una pratica che piace non solo ad aziende e professionisti ma anche ai privati. Una formula alternativa che presenta non pochi vantaggi. Vediamo quali.

Indice:

Come funziona il noleggio a lungo termine?

Il noleggio a lungo termine offre una formula “all inclusive”. Cosa significa? Che a fronte del pagamento di un canone mensile del servizio di renting sono comprese tutta una serie di servizi:

  • Riparazione e manutenzione.
  • Assistenza stradale.
  • Assicurazione a copertura totale.
  • Cambio gomme.
  • Pre-consegna del veicolo.
  • Consegna a domicilio.
  • Tasse deducibili per i possessori di partita IVA.

Trascorso il periodo di noleggio si può decidere di restituire, cambiare oppure tenere la vettura. Il contratto per i privati è solitamente quello più flessibile: si può revocare dopo un po’ di tempo o portare fino alla fine. Inoltre, le auto che si possono trovare nel parco macchine del noleggio a lungo termine sono di ultima generazione e costantemente monitorate, con la tranquillità di guidare in totale sicurezza.

Quali sono i benefici

Il noleggio a lungo termine permette di accedere a vetture all’avanguardia e a prezzi concorrenziali, potendo magari realizzare un sogno che si è rimandato per tutta la vita. Si possono trovare auto con carburante, casa di produzione e caratteristiche diverse, anche con offerte convenienti. Veicoli ibridi, compatti, elettrici, la gamma è davvero vasta e permette di guidare comodamente sia in città sia su strada.

Non solo. Il costo è dilazionato nel tempo in comode rate, evitando al privato, ma anche al libero professionista e all’azienda, di doversi esporre finanziariamente.

Il noleggio a lungo termine è una soluzione che si attiva comodamente online in pochi clic: basta avere accesso alla rete, anche da un dispositivo mobile. Permette di avere più tempo libero, essendo la manutenzione, un’operazione che richiede non poco impegno, a carico dell’azienda di renting.

La persona si trova a non doversi relazionare con molteplici soggetti ma con uno solo: meccanico, assicuratore, pensa a tutto la società di noleggio. L’assistenza stradale h24 rende le vetture ancora più sicure, così come un’assicurazione a copertura totale.

Se state cercando una formula per avere a disposizione un’auto senza dovervi impegnare più di tanto nella sua gestione così come nel costo in denaro il noleggio a lungo termine è quello che fa per voi. Consentendovi di scegliere la verdura che più vi piace ma anche di cambiare idea se dopo un po’ non vi convince più, scegliendone un’altra oppure di acquistarla al termine del contratto. Per poter godere al meglio l’esperienza di guida.