Indice:

Noleggio barche isole tremiti: un piccolo grande paradiso

Premiato più volte con la Bandiera Blu, l’arcipelago delle isole Tremiti costituisce una destinazione ambita da moltissimi turisti ogni anno. Esso si trova in Puglia e comprende: l’isola di San Nicola, quella di San Domino, Capraia, Pianosa, Cretaccio e La Vecchia.

Queste isole sono avvolte nella storia e nella mitologia, soprattutto riguardo all’eroe acheo Diomede, tanto che in antichità le isole furono chiamate isole Diomedee. La leggenda racconta che fu proprio lui a crearle, gettando in mare tre giganteschi massi portati con sé da Troia. Questi sarebbero successivamente riemersi sotto forma di isole.

Oggi, tuttavia, le isole Tremiti attirano i turisti grazie ad altre qualità, come le loro splendide acque, i meravigliosi fondali, le grotte, i tramonti, le calette. Il noleggio gommone isole Tremiti è sicuramente uno dei modi migliori per visitare queste bellezze naturali.

Come girare le isole: il noleggio gommoni isole tremiti

gommoni tremiti
gommoni tremiti

Le isole Tremiti sono ideali per il noleggio di un gommone. Le acque cristalline e le tante grotte e calette visitabili in autonomia fanno di questo mezzo di trasporto uno strumento ideale per muoversi in libertà e senza doversi attenere agli orari di servizi più standard.

Vi sono diverse tipologie di gommoni e di servizio, che cercano di adattarsi al meglio alle esigenze dei clienti. Ad esempio, se un gommoni per isole tremiti da gestire completamente da soli risultasse troppo per voi, vi è la possibilità di noleggiare anche un conducente. Si tratta sempre di professionisti del posto, che non solo sono in grado di comandare perfettamente ogni tipo di gommone, ma spesso e volentieri si trasformano in guide appassionate al territorio, vogliose di condividere il loro sapere con voi.

Alternativamente, se è proprio una guida che state cercando e il gommone è solo il mezzo di trasporto, vi consigliamo di puntare su quei fornitori che vi propongono un intero pacchetto cosi da abbattere i costi. Per avere idea del noleggio gommone isole tremiti prezzi pensate che il costo del noleggio può andare dai 70/80€ al giorno fino ai 250€a seconda del tipo di gommone.

Così avrete la possibilità di godervi un’escursione alle migliori grotte e spiagge dell’arcipelago senza dovervi preoccupare di gestire il gommone. Molto spesso queste gite in giornata prevedono diverse tappe per permettervi di godervi un bagno rinfrescante nelle calette da sogno dell’arcipelago. Tra queste figurano la grotta del Bue Marino, la grotta delle Viole, la grotta delle Rondinelle, Cala Matano, l’Architiello di San Domino, la punta dell’Elefante e tante altre.

Infine, se doveste invece essere quel tipo di turista che si improvvisa un tutto-fare per vivere un’esperienza all’insegna della spontaneità e della scoperta della natura, la soluzione migliore rimane quella di noleggiare un gommone per l’intero periodo.

Affitto gommoni tremiti prezzi

Vi sono moltissime attività sparse per le varie isole dell’arcipelago che si posso fare con il noleggio barca per isole tremiti. I prezzi variano a seconda del periodo e della tipologia di gommone richiesto. La tariffa base per un noleggio giornaliero parte da 70 euro in bassa stagione per salire nei mesi di luglio ed agosto. Un prezzo probabile per l’alta stagione si aggira attorno ai 150 euro.

Per un’esperienza il più affine possibile ai vostri desideri, vi consigliamo di effettuare una ricerca online sul noleggio barche tremiti prima della vostra partenza. Potete cercare anche con la chiave di ricerca noleggio gommone Termoli oppure noleggio gommone Vieste. Buon viaggio!

#noleggio gommoni tremiti, #isole tremiti noleggio gommoni prezzi, #isole tremiti noleggio gommoni, #gommoni isole tremiti, #affitto gommoni termoli, #vieste noleggio gommoni