Rumors si inseguono sul web, è caccia al nome. Sembrava scontato il ritorno della Giulia ma ora non si hanno certezze. Secondo le informazioni raccolte da Automotive News al salone di Los Angeles, l’erede della 159 oltre alla trazione anteriore potrebbe lasciare anche il riferimento al passato costituito dal nome Giulia, ricco di tradizione e significativo di una gran bella storia.

La data del debutto per la berlina sembra fissata, anche se non ufficialmente, a Giugno 2015 come riporta Automotive News tramite le parole dello stesso Harald Wester, responsabile del marchio.
La vettura in questione è una delle tre Alfa Romeo che sono in via di sviluppo e che saranno l’ossatura del piano di rilancio 2014-18 delineato dai vertici della FCA. La nuova Alfa andrà a collocarsi nella fascia medio alta della gamma, la categoria della BMW Serie 5 per intenderci. A seguire si attende una suv media, concorrente dell’Audi Q5 e infine una berlina-ammiraglia di grossa stazza.

Molte le aspettative che speriamo non vengano deluse mentre i vertici dell’Alfa Romeo e del gruppo FCA riflettono e discutono sulla scelta da fare: Giulia o non Giulia? Tra i motivi contrari ci sono le grandi aspettative dal mercato statunitense (150 mila unità riporta la tabellina degli obiettivi di vendita per regione) e soprattuto il nome Giulia che per il pubblico USA non avrebbe l’appeal che ha in Europa, c’è quindi chi potizza addirittura un doppio nome come avviene ad esempio per il “Maggiolino” Volkswagen.