Foto tratta da Facebook

Il piano di rilancio Alfa Romeo non passa solo per la Giulia o per la probabilissima produzione del primo SUV dell’azienda. Ci sono anche quelle versioni di auto che devono essere rinnovate dopo un passato glorioso, specialmente sotto il profilo commerciale. Una di queste vetture risponde al nome dell’Alfa Romeo Giulietta, prodotta nel 2010 dopo lo storico modello.

Foto tratte da Facebook
Foto tratte da Facebook

Adesso, a distanza di 5 anni, una nuova versione dell’auto sarà nuovamente messa in commercio per far entusiasmare ancora di più gli appassionati del “Biscione”, e non solo. Proprio in tal senso, grazie alle foto tratte da questa pagina Facebook, possiamo mostrarvi la nuova Alfa Romeo Giulietta in un parcheggio e in un versione camuffata.

Foto tratta da Facebook
Foto tratta da Facebook

Le modifiche, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbero interessare la griglia, il logo (totalmente rinnovato) e la parte posteriore dell’auto. Nessuna novità, invece, per gli altri dettagli, come gli interni, non visibili a causa della camuffatura presente che nasconde il tutto. Tuttavia, possiamo immaginare che sarà presente l’impianto multimediale UConnect con annessa funzionalità LIVE.

Foto tratta da Facebook
Foto tratta da Facebook

Sui motori nulla di certo, anche se gli ultimi rumors chiariscono qualche dubbio. L’Alfa Romeo Giulietta, infatti, dovrebbe contare sui seguenti propulsori: un 1.4 Turbo Benzina, un 1750 adatto alla versione sportiva che, ricordiamo, non si chiamerà più “Quadrifoglio” ma “Veloce” (che perderà la denominazione Quadrifoglio Verde in favore di “Veloce”) e un diesel 1.6. Pochi dubbi sulla presenza del cambio TCT a doppia frizione. Il debutto della nuova Alfa Romeo Giulietta dovrebbe avvenire al Salone di Ginevra 2016.