Foto: imagesci.com

Arrivano importanti notizie per tutti gli appassionati Ducati, ma non solo. Nei giorni scorsi, grazie a BikeSocial, è stato possibile ammirare una nuova moto della casa di Borgo Panigale. Per la cronaca, sarebbe la versione rivisitata della Ducati Diavel, anche se dalla foto in questione tutti gli amanti delle due ruote penseranno a lievi modifiche rispetto al classico modello. Ma i cambiamenti sono importanti, specialmente dal punto di vista del design.

Presente, infatti, la trasmissione a cinghia al posto della catena e un forcellone in grado di aumentare in maniera massiccia l’andatura. Notizie anche per il telaio che, secondo indiscrezioni, sarebbe nuovo di zecca così come l’angolo di sterzo, modificato sull’inclinazione, che cambierebbe, e di tanto, il modo di guidare per i motociclisti in questione. Il motore attuale, un V-Twin Testastretta 11° capace di erogare ben 162 cavalli e 130,5 Nm di coppia, sarà cambiato per aumentare la comodità specialmente per chi ama viaggiare per molti giorni.

Foto: Insella.it
Foto: Insella.it

E la data di produzione? Stando alle notizie di qualche addetto ai lavori, la nuova Ducati Diavel, che potrebbe essere affiancata dal nome “Birkenstock”, sarà presentata verso la fine del 2016, con le vendite che inizieranno nei primi mesi del 2017. Tuttavia, non sono da escludere rumors importanti durante il prossimo EICMA per una moto che soddisferebbe i motociclisti americani.